Arriva Green Pass The Game, il videogioco per sensibilizzare i giovani

 Arriva Green Pass The Game, il videogioco per sensibilizzare i giovani

CATANIA – Da oggi, 21 ottobre 2021, arriva un nuovo platform game per sensibilizzare ed incentivare le nuove generazioni alla vaccinazione anti-Covid.

Blaster Foundry, la start-up catanese, lancia Green Pass: the Game, il videogioco incentrato sui principali argomenti di discussione dall’arrivo della vaccinazione contro il Covid-19 e mirato a incentivare la vaccinazione tra i giovani, l’unico strumento che consentirà un ritorno alla vita normale.

Il concept di Green Pass: the Game fa riferimento alla necessità della certificazione digitale. Il giocatore avrà come obiettivo quello di superare tutti gli ostacoli per raggiungere un bar virtuale, ma la sorte del finale cambia in base al possesso o meno del green pass: se l’utente sarà in possesso del QR Code potrà accedere all’interno del bar, altrimenti sarà fermato da un buttafuori che lo bloccherà annunciando il game over.

«La mission di Blaster Foundry è quella di usare i videogiochi per comunicare valori, idee e prodotti – afferma Francesco Fichera, Founder e CEO di Blaster Foundry. Siamo felici di aver concluso questo progetto insieme a CreationDose, con il quale puntiamo a sensibilizzare sulla vaccinazione offrendo un contenuto innovativo e divertente».

La digital strategy per la distribuzione del videogame è stata sviluppata da CreationDose – la MarTech Company che crea e innova le conversazioni digitali tra aziende e nuove generazioni – che, , per il lancio del videogame, ha pensato ad attività virali di direct messaging in modo da coinvolgere le community attive sulle piattaforme social: a partire dai messaggi su Whatsapp e Telegram fino alle chat di Twitch e Reddit e ai Direct Message su Instagram e Facebook.

Alessandro La Rosa, Founder e CEO di CreationDose, afferma: «Siamo felici di aver sposato questo progetto etico ed innovativo. Attraverso il videogame realizzato in collaborazione con Blaster Foundry, abbiamo voluto coinvolgere e sensibilizzare le community di Millennial e Generazione Z su un tema estremamente rilevante e attuale».

La collaborazione tra le due start-up siciliane punta infatti a implementare soluzioni tecnologiche innovative che offrano esperienze coinvolgenti e interattive, in grado di rispondere ai bisogni di ogni realtà.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE