Radio Studio Centrale,la family station,unica emittente siciliana a rientrare nella classifica stilata da Claudio Astorri per durata di ascolto.

 Radio Studio Centrale,la family station,unica  emittente siciliana a rientrare nella classifica stilata da Claudio Astorri per durata di ascolto.
L’unica radio siciliana nella top 20 per durata di ascolto.
Radio Studio Centrale, la family station, è la sola emittente siciliana a rientrare nella classifica stilata da Claudio Astorri, consulente radiofonico e professore del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano, e relativa al tempo di ascolto di oltre 100 minuti. 
 
 
 
 
Nella speciale hit, Rsc conquista il diciassettesimo posto: indice di gradimento e di fedeltà da parte degli ascoltatori, sempre più numerosi, e che restano a lungo sintonizzati sulle frequenze della family station dei siciliani, e della qualità dell’offerta, sempre più variegata e aderente alle esigenze del pubblico.
 “La durata è un parametro prezioso perché il tempo è una risorsa scarsa e quando un ascoltatore ne conferisce molto su una stazione è perché ne è molto gratificato” – scrive Astorri. Quando siamo oltre 1 ora e 40 minuti di ascolto per una singola emittente, come media tra tutti gli ascoltatori, siamo di fronte a un dato saliente, tutto da valorizzare”. 
Un risultato strabiliante per Rsc (120 minuti), che si attesta con questo dato come la radio ideale per l’intrattenimento, la compagnia e l’informazione.
Un obiettivo centrato dalla direzione artistica dell’emittente tra le più longeve del panorama siciliano, e portato avanti dai numerosi professionisti che, ogni giorno, tengono compagnia ai siciliani di tutte le età. 
 
 

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE