Musica, talk, intrattenimento: l’anima artistica di Rsc accontenta tutti

 Musica, talk, intrattenimento: l’anima artistica di Rsc accontenta tutti

Una programmazione che aderisce perfettamente ai gusti del pubblico. Con attenzione alle nuove uscite, ai successi del passato e alla dance music, core del weekend di Rsc. Radio Studio Centrale, anche per la stagione appena avviata, promette selezioni musicali di livello, grazie al lavoro della direzione artistica affidata ormai da anni alla cultura e sapienza di Giovanni Nicastro e Alex Spagnuolo.

“La nostra è una radio che trasmette musica contemporanea attraverso il format cosiddetto Top40, ma sappiamo strizzare l’occhio anche al passato, suonando a ogni punto ora i successi che hanno fatto la storia della musica (il nostro history hit) – commenta Spagnuolo. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e per i più nostalgici. Sempre rimanendo nell’ambito strettamente musicale – prosegue il Direttore – la nostra linea editoriale prevede anche la rotazione di singoli del passato molto recente (italiani e stranieri, con una frequenza di 4 volte l’ora) Insomma cerchiamo di accontentare tutti”.

La stagionalità della musica è il fiore all’occhiello di Rsc. “Cerchiamo di seguire l’umore e le emozioni in base al periodo – prosegue Spagnuolo. Effettuando scelte musicali più festose e dinamiche in estate, più riflessive e lente in inverno, senza snaturare naturalmente la nostra linea di radio d impatto, dinamica (tipologia CHR: CONTEMPORARY HIT RADIO, secondo la definizione internazionale), che amalgama benissimo musica e talk. Un equilibrio vincente che porta l’ascoltatore a rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze per molto tempo”.

La giornata musicale di Rsc è perfettamente scandita: la mattina con programmi soft e musica, il momento più strettamente dance dalle 14 alle 17. Dance che trova posto anche nel fine settimana con i programmi mixati come dance2dance, i programmi di musica da ballo come Rsc MUSIC party e gli appuntamenti legati alla musica di tendenza ed elettronica (sabato notte). La domenica sera infine, ampio spazio di musica Latina con Te Vuelve Loco. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE