RSC, la Family Station dei record pronta a vincere nuove sfide.
Programmazione rinnovata, nuovi volti, grandi novità e una certezza: la qualità.
Da oggi, parte la nuova programmazione di Radio Studio Centrale, la family station dei siciliani che continua a macinare record. Prima per ascolti in Sicilia orientale nel primo semestre del 2022 con 82 mila ascoltatori, RSC conferma di essere punto di riferimento per la buona musica e non solo.
“Abbiamo lavorato tanto e i risultati si vedono – afferma Giovanni Nicastro, uno dei due direttori artistici di RSC. Restiamo tra le più ascoltate e il trend di ascolto è fortemente e costantemente in ascesa. Siamo primi a livello regionale per durata di collegamento, cioè per fidelizzazione di ascolto oltre i 120 minuti. Un risultato fantastico che ci ripaga”.
Chi sceglie RSC apprezza voci, contenuti, selezione musicale: “Chi accende la radio e si sintonizza sulle nostre frequenze sa di trovare un’offerta di qualità – prosegue Nicastro – musica di qualità. In una parola, sa di sentirsi a casa con la Family Station”.
Tante le novità di quest’anno, per RSC che cresce grazie agli input dati dalla direzione artistica che, dal 2021 con la coppia Nicastro – Spagnuolo, ha portato nel network una vera e propria rivoluzione, rendendo la programmazione più contemporanea, più in linea con gli standard nazionali e con quelli che il pubblico pretende. “Un cambiamento non senza rischi – continua Giovanni Nicastro – ma che siamo certi continuerà a incontrare il gradimento di tutti”.
Risultati ottenuti grazie, innanzitutto, a chi da decenni, investe tempo e denaro; alla professionalità di speaker e Dj, alla rinnovata redazione giornalistica, agli sponsor e ai partner commerciali: insomma alla grande famiglia di Radio Studio Centrale.
Tante le novità di questa stagione, a partire dalla televisione: RSC si arricchisce anche di RSCTv, del radio giornale auto prodotto e di un sito web completamente rinnovato, per una Family station sempre più completa. “La radio resta al centro – conclude Nicastro – ma ci sono nuovi modi per fruirla. Questa è la nostra scommessa”.