Rsc- Radio Studio Centrale,da 45 anni sempre con te
Buon compleanno Rsc. Da 45 anni suoniamo emozioni in musica.
Da 45 anni con voi, in ogni momento della vostra vita.
La family station siciliana continua il suo percorso di crescita, insieme agli ascoltatori.
La radio continua a mantenere viva la sua mission, quella di essere il punto di riferimento nella giornata di tutti.
Secondo l’ultimo rapporto Censis 2022:
“Ciò che colpisce è come negli anni le radio siano state capaci di mantenere il rapporto con il proprio pubblico, moltiplicando le possibilità di comunicare e di approfondire la conoscenza di programmi, conduttori, emittenti, in diretta o attraverso l’attivazione di canali social, e rendendo lo stesso utente partecipe e protagonista della programmazione”
Rsc-Radio Studio Centrale, si incastra perfettamente in questa analisi, portando negli anni, la family station ad entrare sempre di più nella vita di chi l’ascolta, condividendo momenti di vita vissuti.
Oggi, 19 Dicembre 2022, per celebrare questi 45 anni insieme, per tutto il giorno, ogni ora, si potranno ascoltare le canzoni più trasmesse, dall’inizio della storia della radio.
I messaggi degli ascoltatori come sempre, colorano e rendono unico un momento da condividere soprattutto con chi da quasi mezzo secolo, si sintonizza su Rsc.
Giovanni Nicastro e Alex Spagnuolo, direttori artistici dell’emittente, dichiarano:
“Per noi, è un onore dirigerla dal 14 Dicembre del 2020. E oggi festeggeremo questo bellissimo traguardo trasmettendo le canzoni che hanno fatto la storia della nostra radio dal 1977 ad oggi.
Che poi non è solo la festa dei componenti di Rsc ma è soprattutto la vostra. La festa dei nostri ascoltatori, fedeli, attenti, affettuosi, semplicemente grandiosi, che oggi potranno inviare messaggi alla propria radio per augurarle un felice compleanno. Perché Rsc è parte della nostra sicilianità. E’ un modo di vivere insieme tutti i giorni. Sempre.
La grandezza di Rsc è e sarà nel tempo, l’espressione creativa non solo di chi dirige ma soprattutto della squadra di eccelsi conduttori, la forza del comparto pubblicitario, dei nostri tecnici, dei giornalisti e dei nostri editori.
Per il pubblico, sintonizzare Rsc, significa trovare degli amici veri e sinceri, dal grande appeal radiofonico, sempre collegati con la contemporaneità dei trend, dell’attualità, oltre che della musica.
Siamo probabilmente gli unici in Sicilia a rompere gli schemi e in alcune ore fare addirittura rottura, dicendo sempre tutto, senza peli sulla lingua. E questa è indiscutibilmente una grandissima forza.
Abbiamo costruito questo nuovo concetto di familiarità tra noi e chi ci segue, che da due anni, ha dato il via al claim “family station”. Perché rispetto ai nostri competitor siamo aperti a raccontare, a raccontarci e a far raccontare la vita dei nostri ascoltatori. Cerchiamo di condividere insieme tutto, i momenti belli e quelli brutti, i vizi nascosti e le virtù di tutti voi, messi in mostra senza preoccuparsi del giudizio altrui.
Questa è Rsc Radio Studio Centrale!
Prima di chiudere vorremmo fare un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno preceduto, lavorando per Rsc, chi per un mese, chi per anni, in modo particolare al grande Romano Mascali, direttore storico della nostra azienda.
Buon compleanno Rsc e mille di questi giorni!
Dalla Direzione Artistica
Giovanni Nicastro e Alex Spagnuolo.”