Prosegue la marcia trionfale del Catania, battuta anche la Vibonese
Il Catania è inesorabile, non conosce distrazioni e conquista i 3 punti anche a Vibo Valentia, nell’unico anticipo della quarta giornata di ritorno. Partita senza storia, con i rossazzurri sornioni per tutto il primo tempo e abili a piazzare due zampate nella ripresa. Assenti Sarno, Litteri e Andrea Russotto, la formazione messa in campo da Ferraro è la stessa schierata contro il Licata, con Bethers tra i pali, linea difensiva composta da Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini, a centrocampo Rizzo, Lodi e Vitale, in attacco Chiarella, Sarao e De Luca.
Nel primo tempo succede ben poco, con la Vibonese che prova a impensierire il Catania ma con scarsi risultati, mentre i rossazzurri esercitano un predominio territoriale che li porta vicini al gol solo in due circostanze: al 40° Lodi apre sulla sinistra, imbucata di De Luca che controlla, supera un avversario e calcia di sinistro con la palla che finisce fuori di poco. Un minuto dopo Chiarella, all’altezza dell’area piccola, colpisce al volo, palla sporca che Mengoni devia in angolo miracolosamente.
La partita si sblocca nel secondo tempo: corre il minuto 60 quando Lodi batte una punizione sulla trequarti, appoggio a Chiarella che disegna una palla liftata per De Luca, che entra in spaccata e brucia il portiere. Vibonese 0 Catania 1. Al 66° il Catania raddoppia: Chiarella parte palla al piede sulla destra e supera avversari come birilli, entrato in area fredda il portiere con un piattone imprendibile. Gol meraviglioso. Il Catania, a questo punto, è padrone del campo e produce bel gioco e occasioni a ripetizione. La Vibonese, però, ha un’opportunità per dimezzare lo svantaggio: al 77° sortita in avanti degli uomini di Modica, pallone in area per Balla che viene sgambettato da Boccia. L’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri lo stesso Balla centra la traversa, sul rimbalzo la palla non supera di poco la linea di porta, restando in campo. Circostanza favorevole bruciata dalla Vibonese e partita che si chiude qui.
Il Catania si impone anche sul campo della Vibonese e prosegue la sua marcia trionfale, domani i risultati di Locri e Lamezia diranno se le inseguitrici sono ancora in grado di reggere il passo della capolista. C’è ancora strada per il traguardo ma fermare questi “cavaddi”, oggi, è proprio impossibile.