Dilaga il fenomeno della “malamovida”. Sabato prossimo chiusa al traffico Via Sangiuliano

 Dilaga il fenomeno della “malamovida”. Sabato prossimo chiusa al traffico Via Sangiuliano

La Prefettura ha deciso di chiudere al traffico Via Sangiuliano, ogni sabato dalle 21.00 alle 4.00, per un mese, nel tratto compreso fra via Manzoni e via Ventimiglia. Il provvedimento è stato preso alla luce delle risse di sabato scorso in via Coppola e in piazza Scammacca. La chiusura ha reso necessario un piano alternativo di viabilità, con l’inversione del senso di marcia di via Manzoni e il presidio della polizia locale di tutti gli accessi alla nuova “zona pedonale”.

Di seguito il comunicato diffuso dal Comune di Catania con i dettagli del nuovo piano di viabilità: “In esecuzione di quanto stabilito nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 27 marzo scorso, in merito al rispetto e al mantenimento dell’ordine pubblico nella zona della Movida, l’Amministrazione Comunale ha varato un provvedimento per sabato 1 aprile, con la chiusura al traffico veicolare della via Antonino di Sangiuliano, dalle ore 21.00 alle ore 4.00 del mattino del giorno successivo, nel tratto compreso tra la via Mons. Salvatore Ventimiglia e la via Alessandro Manzoni, della corsia ovest di piazza Manganelli e della via delle Finanze.

Nella stessa ordinanza, per la stessa fascia oraria, viene istituito il senso unico di marcia in via Alessandro Manzoni, nel tratto e nel senso da via Antonino di Sangiuliano a piazza Stesicoro (corsia sud) nonché l’interdizione della sosta in varie vie limitrofe”.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE