Rifiuti, sicurezza, zona industriale: il sindaco Trantino ospite ad #

 Rifiuti, sicurezza, zona industriale: il sindaco Trantino ospite ad #

Il nodo personale, i rifiuti e la questione Tari e la sicurezza. Il neo sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha illustrato alcune delle iniziative che intende prendere nei primi mesi di sindacatura: lo ha fatto, lunedì sera, ospite ad # l’informazione che non ti aspetti.

Il primo cittadino è intervenuto dopo alcuni componenti della Giunta, Viviana Lombardo e Giuseppe Gelsomino, rispettivamente assessori alle Pari opportunità e alle Attività produttive.

“Riguardo alla questione sicurezza – ha detto – abbiamo già dato qualche segnale, al centro storico ad esempio. Ovviamente dobbiamo implementare, ma sabato sera c’erano polizia e carabinieri. E’ un’attività da potenziare”.

Il sindaco, che ha assegnato le deleghe sabato scorso, ne ha tenute tre per sé: Cultura, Turismo e Zona industriale. “L’area va valorizzata – ha affermato Trantino – sfruttando le opportunità concesse dalla zona economica speciale e occorre attivate sinergie e partnership. Tutto questo va fatto offrendo una zona industriale che non rientri più in quelle condizioni di criticità che conosciamo. Abbiamo attivato un percorso con gli imprenditori locali affinché loro stessi ci aiutino a individuare i problemi, comincino a tracciare delle scelte progettuali sulla base quali inserire gli interventi da compiere con la nostra programmazione”.

Sul peronale, Trantino ha ribadito la necessità di interloquire con il governo per “sganciare” la questione delle assunzioni dalle condizioni finanziarie del Comune che, come noto, è in dissesto.

 

 

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE