Zafferana, al via l’Ottobrata 2023: Rsc è la radio ufficiale FOTO
Per i siciliani è sinonimo di autunno, di natura e di tradizione. Ha preso il via ieri l’Ottobrata, l’evento gastronomico più importante del Sud Italia, che torna, per la sua 43ª edizione, in una veste rinnovata, volgendo lo sguardo verso il mondo green, con un’area esclusiva dedicata al “gluten free”.
Una vera “experience” di sapori, alla scoperta delle eccellenze della Sicilia, raccontata da Radio studio centrale, radio ufficiale dell’edizione 2023. Ogni domenica in diretta per raccontarvi tutte le sfumature dell’evento food più atteso dell’autunno.
Tantissimi stand e una nuova area food per l’importante vetrina dei prodotti e delle eccellenze siciliane: miele, funghi, castagne, uva, mele, nelle svariate qualità di “cola”, “gelato cola” e “delizioso bianco rosso”.
La vasta scelta è arricchita da un intenso programma di intrattenimento adatto a tutte le generazioni: chef d’eccezione che deliziano i visitatori con pietanze creative e degustazioni, con spettacolari cooking show. Ma non è finita qui, allestita anche un’area “Family friendly”, dedicata ai più piccoli, il tutto accompagnato dalle sonorità delle tradizioni popolari meridionali.
Per tutte le domeniche del mese, la manifestazione si snoda da Piazza della Regione Siciliana, fino a via Roma, per poi raggiungere il trionfo dei sapori in Piazza Umberto.