L’ultima in classifica beffa il Catania di Tabbiani: 1-1 contro il Monterosi
Trasferta amara in terra abruzzese per il Catania, che a pochi secondi dal termine del match subisce il gol del Monterosi. Una rete e un punto per parte che restituisce fiducia all’ultima in classifica e delusione in casa Catania, che per l’ennesima volta in questo campionato non riesce ad essere costante e caratterialmente decisivo.
Non succede molto nei primi minuti della decima giornata. Dopo nove minuti il Catania resta orfano del suo numero dieci per infortunio, per lui probabili problemi al flessore della coscia destra. La prima occasione pericolosa della partita è del Monterosi, diagonale rasoterra di Costantino finito alla destra di Bethers. Laziali che si ripetono tra il 26esimo e il 28esimo con Parlati e Di Paolantonio, ma è bravo in entrambi i casi il giovane portiere rossazzurro a non farsi trovare impreparato. La risposta del Catania arriva alla mezz’ora con la traversa colpita da Bocic su assist di Rapisarda. Da segnalare anche la punizione insidiosa di Rizzo e il colpo di testa di Rapisarda, il Catania dunque prova a trovare la via del gol e ci riesce al 40esimo: punizione di Chiricò per la testa di Giordani che con un autogol regala il vantaggio ai rossazzurri.
La ripresa si apre con il colpo di testa di Sini per i padroni di casa e con la seconda tegola di giornata in casa Catania che perde anche Marsura per infortunio. Si tratta del tredicesimo uomo interessato da infortunio da inizio stagione ad ora, un numero oggettivamente troppo alto e che inizia a destare dubbi sulla condizione fisica generale della squadra. La ripresa di questo turno infrasettimanale è lenta e dai ritmi bassi, tra le poche azioni pericolose quella di Dubickas al 56esimo e quella al 70esmi di Chiricò che calcia dal limite ma Mastrantonio devia in angolo. La beffa per i rossazzurri arriva nel finale, in pieno recupero, quando Palazzino dal limite calcia e non sbaglia.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca e ancora tanti dubbi. È ancora il caso di continuare a puntare sul tecnico genovese?
Foto: Catania Fc