Torre del Grifo Village all’asta

 Torre del Grifo Village all’asta

Torre del Grifo all’asta. Una notizia attesa a lungo e che potrebbe restituire vita al centro sportivo polifunzionale di Mascalucia dopo anni di curatori fallimentari, abbandono e chiusura. Nel pomeriggio di ieri la pubblicazione del bando della struttura, con annesse foto che mostrano l’interezza dell’impianto: il polifunzionale così com’era, piscine svuotate , campi ingialliti, albergo e foresteria dove il tempo sembra essersi fermato, palestre e sale conferenza, ma anche tanto altro. Alle origini di proprietà della società sportiva Calcio Catania Spa, fallita nel dicembre 2021, Torre del Grifo era la casa dello sport catanese e punto di riferimento dell’intera Sicilia sportiva. Insomma, per anni è stato un vero e proprio gioiellino dal riscontro nazionale.

La vendita telematica asincrona del centro sportivo si terrà l’11 gennaio 2024 alle ore 15.30 sulla piattoforma telematica delle aste giudiziarie, il termine ultimo per presentare l’offerta è fissato per ventiquattro ore prima: il 10 gennaio 2024 alle 15.30. Il prezzo base d’asta è di 28 milioni e 940mila euro con offerta minima di 21 milioni e 705mila euro.

Adesso è lecito domandarsi cosa ne sarà: il villaggio resterà un’oasi nel deserto o Pelligra, attuale presidente del Catania Fc, sarà disposto a investire e a riportarlo in essere?

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE