Catania, da oggi via al Lucarelli tris
Dopo oltre una settimana, dall’esonero di Tabbiani, il Catania da oggi riavrà un allenatore con un progetto tecnico e tanto carisma. Cristiano Lucarelli, profilo scelto accuratamente da Grella e Bresciano per il rilancio in campionato dei rossazzurri, è atteso questa mattina a Catania, così come mostra il post sul suo profilo Instagram che lo ritrae a bordo del traghetto che lo sta portando in Sicilia. Oggi sarà il giorno della firma sul contratto fino a giugno 2026, dell’insediamento e del primo allenamento dei calciatori rossazzurri ai suoi ordini.
Il profilo di Lucarelli, oltre che per la sua preparazione tecnico tattica, è stato scelto perchè l’uomo caratterialmente giusto in un momento sbagliato. Il suo compito, quindi, sarà quello di riportare quanto prima la squadra in condizioni ottimali fisicamente e mentalmente. L’obiettivo da qui in poi resta quello di mettere in piedi una squadra di carattere, con identità e personalità, elementi mai riscontrati fino ad ora in questa stagione, consapevoli che ci vorrà tempo e tanta pazienza.
Il tecnico livornese arriva in terra etnea con tre fedelissimi uomini del suo straff: il vice Vanigli, il preparatore atletico il catanese Colombino e il preparatore dei portieri Spinosa. E ritroverà nello staff della società il match analyst Ivan Alfonso, con cui aveva già lavorato in passato nel Catania e nella Ternana. Per Lucarelli, reduce dall’esonero a Terni dove ha allenato quattro anni tra Serie C e Serie B, si tratta della terza esperienza ai piedi del vulcano dopo quelle 2017/2018, quando perse la semifinale playoff contro il Siena, e 2019\2020.