Il Catania con Lucarelli fa bingo al 95esimo: 2-1 contro la Turris

 Il Catania con Lucarelli fa bingo al 95esimo: 2-1 contro la Turris

“Il bingo più bello” è la frase con cui la Curva Nord ha dato il bentornato a Cristiano Lucarelli, avvolto dagli applausi alla sua terza “prima” volta sulla panchina, ma è anche il risultato che il Catania ha centrato riuscendo a battere la Turris al 95esimo con il gol di Bouah.

Contro la squadra campana i rossazzurri sfoderano una buona prestazione, con momenti di flessione ma con buone idee di gioco fornite in pochi giorni dal nuovo tecnico. È chiaro che il lavoro da fare sia ancora tanto e necessiti di settimane prima di vedere un vero e proprio cambiamento.

Primo tempo pimpante e propositivo: all’ottavo minuto Di Carmine, innescato da Bouah, calcia sfiorando il palo. È sempre lui ad andare vicino al vantaggio nei minuti successivi assistito da una squadra vivace e con buoni spunti di gioco. Poco dopo la mezz’ora un tiro di potenza di Rocca funge da presagio al gol vantaggio che arriverà al 39esimo con un colpo di testa di Curado per la gioia del Massimino.

Nella ripresa Chiricò e compagni provano con insistenza a cercare il raddoppio ma senza riuscirci, è così che al minuto 75 la Turris trova la via del pareggio con De Felice. I minuti che scorrono devono fare i conti con il vistoso calo fisico della squadra che però grazie alla voglia matta di vincere centra il gol vittoria in pieno recupero: assedio nella metà campo avversaria, calcio d’angolo e colpo di test di Bouah che fa esplodere i quasi 17 mila spettatori del Massimino.

Cartolina di giornata la corsa sotto la curva del tecnico livornese, la stessa che rievoca le ultime, identiche, immagini di qualche anno fa prima del suo arrivederci. Eh si, perché certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornarono…nel nome di Lucarelli.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE