Catania, allo “Zaccheria” ancora un pareggio deludente
Allo “Zaccheria” di Foggia le due squadre di Serie C più attive nel mercato di gennaio faticano ad esprimere un bel calcio, soffrono e alla fine si dividono la posta in palio. Anche se un punto a testa, vista la classifica, serve poco ad entrambi.
Nonostante una formazione ancora una volta diversa, a passare in vantaggio al 20esimo è il Catania con Rapisarda: tiro di Peralta ribattuto, palla al capitano catanese che senza isitazione sigla lo 0-1. Al minuto 33 Santaniello raccoglie di testa la punizione dai 30 metri e pareggia i conti. Allo scadere dei primi quarantacinque minuti l’episodio che sconvolge gli equilibri rossazzurri ha come protagonista il neoacquisto Haveri, destinatario di un doppio giallo per un fallaccio che costringere il Catania a giocare un tempo in inferiorità numerica.
La stessa che all’inizio della ripresa restituisce coraggio ai padroni di casa che pressano e chiudono i rossazzurri in aria di rigore. Poche le volte, quasi nulle in cui la squadra di Lucarelli riesce ad impensierire i pugliesi o a dare la sensazione di poter riaprire i giochi. Finisce 1-1, secondo pareggio consecutivo in vista del recupero di martedì a Picerno.
Aver cambiato tanto, in questi mesi, pare non sia servito a cambiare nulla. Perché? È il dilemma che tutti si pongono in preda ad una stagione sempre più deludente.