La salma di Joe Barone torna a casa: Pozzallo accoglie il dg viola
Il feretro dell’ex direttore generale della Fiorentina Joe Barone, morto martedì a Milano, a seguito di un infarto che lo aveva colpito domenica prima della gara Atalanta-Fiorentina, torna a casa. Oggi 21 marzo Barone sarà portato a Pozzallo, il suo paese d’origine in provincia di Ragusa in cui è nato e vissuto da bambino prima di trasferirsi all’età di 8 anni con la famiglia negli Stati Uniti.
A Pozzallo sarà allestita domani, venerdì 22 marzo, una nuova camera ardente nel palazzo comunale “Giorgio La Pira”, mentre sabato sarà celebrata una messa alle 10:30 nella chiesa della “Madonna del Rosario”. Atteso a Pozzallo anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Dopo i funerali locali il feretro sarà ospitato nella casa del fratello di Joe Barone a Pozzallo, successivamente un volo privato dalla Sicilia porterà il feretro in America dove martedì ci saranno i funerali americani e la sepoltura.
Le parole del sindaco ragusano, Roberto Ammatuna: “Pozzallo e l’Italia piangono un uomo di grande rilevanza calcistica. Cittadino del mondo, figlio nativo di Pozzallo, che con essa ha sempre mantenuto un rapporto privilegiato”.
Foto: Acf Fiorentina