Adrano estate 2024: presentato il cartellone

 Adrano estate 2024: presentato il cartellone

Un cartellone ricco di appuntamenti per tutti i gusti. Per la popolazione più anziana, per i giovani e per i tanti migranti che, nei mesi estivi, rientrano nel paese natale. È stata presentata stamattina all’interno della villa comunale Adrano estate 2024, il programma di appuntamenti che vedranno sul palco grandi nomi dello spettacolo, rappresentazioni dall’alto valore culturale, nonché volti e nomi del panorama siciliano. A presentare la manifestazione in conferenza stampa, il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, e gli assessori Maria Scardina, agli Eventi e Salvatore Italia alla Cultura.

“Questo evento vuole essere un punto di riferimento per l’estate in Sicilia, in questo luogo per noi magico, in una città che accoglie almeno tremila emigrati e dove l’offerta sotto il profilo culturale, teatrale e musicale, è per tutte le età – commenta il primo cittadino. Questa città merita un palcoscenico regionale e tutti potranno avere il piacere di venire ad Adrano dal 25 luglio all’11 agosto, per poi proseguire con la seconda parte della rassegna che sarà realizzata insieme al nostro Teatro Bellini. Siamo orgogliosi di quel che siamo riusciti a organizzare – aggiunge – grazie alla collaborazione delle case di produzione e dei manager che hanno scelto Adrano per farci raggiungere un obiettivo importante”.

Il sindaco Mancuso sottolinea il grande lavoro portato avanti dall’amministrazione per poter offrire un programma ricco di eventi, gratuiti e per tutti: dai Caffè concerto ai campionati di canto, dalle esibizioni dei grandi artisti nazionali agli spettacoli degli autori locali: Adrano per l’estate 2024 ha pensato a tutti.

“Tanti sono gli artisti che verranno quest’anno ad Adrano – afferma l’assessora Scardina. Siamo felici di poter regalare a tutti i nostri concittadini e non solo una grande manifestazione: si partirà con il concerto di Orietta Berti, il 28 luglio, e poi continueremo con Uccio De Sanctis, e poi la tanto attesa Arisa, e ancora i Soldi Spicci, Dargen D’Amico e ancora i Caffè concerto, Sicilia in Festa. Insomma, un cartellone ricco e variegato”.

“Un cartellone ricco, con importanti ricadute economiche e turistiche – commenta l’assessore Italia. Un evento importante dunque anche per promuovere le bellezze del nostro territorio”.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE