A Castellammare terza sconfitta stagionale, il Catania di Tabbiani continua a non convincere

 A Castellammare terza sconfitta stagionale, il Catania di Tabbiani continua a non convincere

Lento, prevedibile e mai incisivo. Continua il periodo no della squadra di Luca Tabbiani che a Castellamare di Stabia rimedia la terza sconfitta stagionale, in appena sette giornate disputate. Gara numero quattro in cui i rossazzurri non riescono a segnare e, soprattutto, a mostrare una reazione concreta alla rete subita alla mezz’ora del primo tempo. A portare la Juve Stabia in vantaggio, con quello che poi si rivelerà il gol vittoria, è il neo entrato Meli che dopo una ripartenza viene servito da Candellone e complice il mal posizionamento della linea difensiva rossazzurra batte Bethers. La reazione timida del Catania si palesa solo con un tiro da fuori area, finito di poco a lato, dell’esordiente Zanellato.

Nel secondo tempo, complice una moderata gestione dei padroni di casa, il Catania prova ad alzare la testa ma poco può, al fine del risultato, anche il cambio del modulo apportato al 60esimo da Tabbiani. Da segnalare solo il tiro di Chiricò deviato in angolo dalla parata plastica di Thiam e quello di Dubickas che calcia sul numero uno avversario. A suggellare una giornata nera l’espulsione del centrale Silvestri per doppia ammonizione. Il Catania di Tabbiani, dunque, continua a non convincere e a perdere terreno sulle dirette concorrenti.

A otto giornate dal via del campionato, con una da recuperare, i rossazzurri contano dieci punti di distacco dalla prima in classifica, proprio la Juve Stabia, e se è vero che l’obiettivo stagionale dichiarato non è la vittoria del campionato così si rischia di giustificare l’ingiustificabile.

 

 

 

 

 

 

Foto: Catania Fc

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE