A HEAD FULL OF DREAMS
COLDPLAY
ESCE OGGI IL LORO NUOVO ALBUM
6 milioni di visualizzazioni nelle prime 48 ore per il video di Adventure Of A Lifetime
SUPEROSPITI DELLA FINALE DI X FACTOR GIOVEDÌ 10 DICEMBRE
Anticipato in radio dal primo singolo Adventure Of A Lifetime, immediatamente ai primi posti dell’airplay radiofonico, esce oggi, venerdì 4 dicembre, A Head Full Of Dreams il nuovo album dei Coldplay che è stato in preorder al n. 1 della classifica di iTunes in oltre 50 Paesi.
Ieri sera i Coldplay non solo hanno suonato alla St John’s Hackney Church di Londra con uno speciale concerto per la BBC Radio 1 che è disponibile on-demand sul sito bbc.co.uk/radio1, ma hanno anche annunciato che si esibiranno al prestigiosissimo Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California.
In Italia torneranno dopo 3 anni di assenza e saranno i superospiti della finale di X Factor, in onda dal Mediolanum Forum di Assago giovedì 10 dicembre su Sky Uno HD.
L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson. Numerose le collaborazioni presenti nell’album: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album a cui si aggiunge la ghost track X Marks The Spot.
Tra gli altri ospiti anche Gwyneth Paltrow in “Everglow”, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in varie canzoni.
Per chiudere il cerchio, è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano dell’album “Up&Up”.
Agli archi partecipa in “Birds” e “Amazing Day” il produttore e violista italiano Davide Rossi che ha collaborato con i più grandi artisti italiani ed internazionali tra i quali i Duran Duran nell’ultimo album.
Pieno di vita e di energia, A Head Full Of Dreams è un’esplosione multicolore carico di gioia e di passione, come il primo singolo Adventure Of A Lifetime o Hymn For The Weekend (con Beyoncè) che parte come un inno e prosegue con un ritmo serrato nato dalla volontà di avvicinarsi ad un genere musicale da club.
L’originale ed innovativo video di ADVENTURE OF A LIFETIME presentato in esclusiva su facebook per 48 ore ha ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni. Diretto da Mat Whitecross, l’idea del video d’animazione è nata durante un fortuito incontro in volo tra Chris Martin e l’attore ed esperto di “motion capture” Andy Serkis (Lord Of The Rings, King Kong). I lavori del video, per la cui realizzazione finale ci sono voluti ben 6 mesi, sono iniziati con le riprese della band in uno studio cinematografico per catturare i movimenti di ciascun componente. Gli animatori della Mathematic hanno poi collaborato con gli esperti di motion capture della Imaginarium per trasformare i 4 musicisti in scimmie tridimensionali.