Ai nastri di partenza la nuova stagione del Catania Beach Soccer
Vent’anni di storia, successi e 14 trofei. Il Catania Beach soccer del presidente Giuseppe Bosco è pronto all’esordio nella nuova stagione del campionato di Serie A. L’appuntamento e tra tre giorni, venerdì 31 maggio alle ore 16, quando in quel di Viareggio, nella prima tappa stagionale, il Catania BS incontrerà la Sambenedettese.
Sarà solo il primo di una lunga serie di appuntamenti del calcio su sabbia, tra campionato e la finale di Supercoppa contro i campioni d’Italia di Viareggio, Coppa Italia e l’Euro Winners Cup, la Champions League del beach in programma dal 9 al 6 giugno. Al termine della prima tappa, infatti, il Catania volerà in Portogallo pronto ad essere protagonista nella sabbia lusitana di Nazarè. Poi il ritorno in Sicilia, dal 27 al 30 giugno sarà Messina ad ospitare la Coppa Italia 2024, trofeo detenuto e conquistato proprio dai ragazzi di Fabricio Santos lo scorso anno a Vasto. A luglio, invece, in programma seconda e terza tappa del campionato di Serie A, rispettivamente a Cirò Marina e a Lignano Sabbiadoro dove verrà assegnato il tricolore 2024.
Ieri, intanto, per il quarto anno consecutivo si è tenuto il Media day, evento fortemente voluto dal presidente Bosco, per presentare la stagione e chiamare a raccolta le componenti a seguito di squadra e società. Il messaggio è chiaro, anche quest’anno il Catania Beach Soccer vuole essere protagonista nel panorama nazionale del beach.
Angela Sciuto