Calcio giovanile in lutto, incidente mortale per Manuel Puglisi
La passione per il calcio e per la squadra della sua città gli aveva dato la possibilità di crescere con la cultura dello sport, come accade a quasi tutti i ragazzi della sua età. Quello che, invece, è ingiusto è che gli sia stata strappata la vita a soli ventidue anni. Manuel Puglisi è morto alle prime luci dell’alba di oggi, dopo aver trascorso una serata con gli amici in un noto locale della movida catanese.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava facendo rientro a casa quando ha perso il controllo della sua moto, per lui non c’è stato nulla da fare. Una tragedia che ha sconvolto tutti: parenti, amici, ex compagnia di squadra e società di cui aveva fatto parte.
Manuel sin da piccolo, nel ruolo di difensore, aveva inseguito il sogno di diventare un calciatore, lo aveva fatto vestendo la maglia del suo Catania con l’Under 17 e la Berretti, ma anche quella di Trapani e Messina. Prima di appendere le scarpette al chiodo, nonostante la giovane età, aveva vestito anche le maglie di Biancavilla e Paternò.
Il cordoglio della sua ex squadra: “Una tragedia incredibile quella che ha svegliato il Paternò Calcio con la prematura scomparsa di Manuel, nostro giocatore delle stagioni precedenti. Il Paternò Calcio, incredulo, esprime il mio sincero cordoglio alla famiglia Puglisi. Ciao Manu, un abbraccio vero da parte di tutti noi”.