Carico di droga sulla Catania-Gela: due arresti dei carabinieri
Due arresti per droga da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia. I militari hanno arrestato in flagranza due uomini di 47 e 53 anni, entrambi con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.
I due sono stati fermati stamani nel corso di un controllo lungo la ss 417, nota come Catania-Gela. I carabinieri hanno notato l’approssimarsi di un furgone il cui conducente, alla loro vista, si è istintivamente rivolto al passeggero, rallentando istantaneamente l’andatura del mezzo. Un comportamento che ha insospettito i militari che hanno bloccato il mezzo, controllato i documenti e proceduto con la perquisizione del vano di carico del furgone al cui interno erano presenti vari attrezzi da lavoro, materiali di risulta e due botti di legno. Non solo: approfondendo i controlli, le forze dell’ordine hanno rinvenuto due borsoni neri al cui interno erano custoditi ben 20 involucri sottovuoto, contenenti complessivamente quasi 21,500 chilogrammi di marijuana.
Il 47enne ed il 53enne sono stati così condotti nel carcere di Caltagirone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendone altresì la custodia cautelare presso il carcere di Caltagirone.