Catania, è notte fonda: manita dell’Avellino che stravince 5-2

 Catania, è notte fonda: manita dell’Avellino che stravince 5-2

CATANIA. Ancora una volta è tutto indecifrabile. Imbarazzante e sterile. Il Catania cade ancora in campionato e questa volta lo fa ad Avellino con una prova che ha rimarcato, se mai ce ne fosse bisogno, la differenza tra una squadra organizzata e con una identità (i padroni di casa) ed una senza un’idea di gioco e di personalità (i rossoazzurri, per l’appunto). Il 5-2 subito al Partenio fa malissimo. La classifica che spedisce i rossoazzurri in piena bagarre play out, ancora di più.

Il match è stato senza storia: già 3-0 al termine della prima frazione di gara, nel mezzo il tentativo di sussulto con le reti di Marsura e del solito Castellini, prima del definitivo tracollo. Adesso è tutto davvero in salita. Dal punto di vista del gioco e sotto il profilo mentale. Sono tutti in discussione (per quello che significhi al termine della rivoluzione di gennaio), in primis il tecnico che era stato chiamato a risollevare le sorti di una squadra che, in questo campionato, non è mai riuscita a trovare il bandolo della matassa. Domenica c’è il Potenza.

Ma, intanto, è notte fonda.

TABELLINO

AVELLINO – CATANIA 5 – 2

AVELLINO (4-3-3) – Ghidotti, Ricciardi, Rigione, Cionek, Frascatore, De Cristofaro (dal 43°s.t. Dall’Oglio), Armellino (k), Rocca (dal 10°s.t. Palmiero), Sgarbi (dal 25°s.t. Marconi), Gori (dal 25°s.t. Russo), D’Ausilio (dal 10°s.t. Liotti)

A disposizione: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Pezzella, Tozaj.

Allenatore: Michele Pazienza

CATANIA F.C. (3-4-2-1) – Furlan, Castellini, Curado, Kontek, Celli, Zammarini, Ndoj (dal 1°s.t. Bouah e dal 10°s.t. Cicerelli), Sturaro (k) (dal 25°s.t. Welbeck e dal 41°s.t. Chiarella), Peralta (dal 25°s.t. Cianci), Costantino, Marsura

A disposizione: Albertoni, Torrisi, Monaco, Haveri, Tello.

Allenatore: Cristiano Lucarelli

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido

Assistenti: Marco Matteo Barberis (Collegno) e Marco Colaianni (Bari)

Quarto ufficiale: Mario Picardi (Viareggio)

Reti: 30°p.t. Rocca (AV); 32°p.t. Gori (AV); 44°p.t. De Cristofaro (AV); 4°s.t. Marsura (CT); 7°s.t. Castellini (CT); 31° Russo (AV); 38°s.t. Liotti (AV)

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE