Catania meta preferita dagli italiani per i ponti del 25 aprile, primo maggio e 2 giugno
Catania tra le mete preferite degli italiani in partenza durante i ponti. Molti italiani puntano sulla città etnea per trascorrere le ferie in occasione dei ponti del 25 aprile, primo maggio e del 2 giugno. È quanto emerge dai dati dell’agenzia di viaggi online eDreams, che traccia destinazioni preferite e durata del viaggio per viaggiatori italiani ed europei.
Per quanto riguarda i ponti che caratterizzeranno la bella stagione, quest’anno gli italiani puntano decisamente su destinazioni mediterranee, Italia e Spagna in testa, con Catania incontrastata e Barcellona come meta straniera più apprezzata. Per il primo break in calendario, le date più gettonate per la partenza sono il 21 aprile (17% del campione) e il 22 aprile (15%). Gli italiani in viaggio si muoveranno soprattutto da Milano (27%), Roma (17%) e Venezia (9%).
Primo maggio mediterraneo per i nostri connazionali, tra le antichità romane per gli stranieri. Se si osservano le città più prenotate dagli italiani per il ponte del primo maggio, si aggiunge alle preferenze la città di Napoli. I nostri connazionali in viaggio per questa ricorrenza sono di nuovo milanesi (27%) e romani (18%), seguiti questa volta dai bolognesi (8%).