Catania, si insedia il nuovo questore Giuseppe Bellassai
“Credo fermamente nella responsabilità che viene attribuita alla Polizia in materia di ordine pubblico e credo che la sicurezza dobbiamo cercare di farla nel migliore dei modi: ma dobbiamo farlo assieme ai cittadini”.
Sono queste le parole del nuovo questore di Catania, Giuseppe Bellassai, insediatosi stamani. Si insedia stamani il nuovo Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, Originario di Santa Croce di Camerina, prende il posto di Vito Calvino, nominato a Palermo.
“Catania è una città complessa, caratterizzata da molteplici sfide e contraddizioni. Siamo convinti che il nuovo Questore rappresenterà un elemento di continuità nel grande lavoro svolto dal suo predecessore, il Dott. Calvino, ma allo stesso tempo saprà anche essere il punto di svolta necessario per affrontare le ambiguità e le pericolose connivenze che la città di Catania continua a subire, nonostante l’incessante impegno della Magistratura e della Polizia di Stato, a tutti i livelli” – commenta il Siap, sindacato appartenenti alla Polizia.