Catania Summer Fest: stasera, Fabrizio Moro in concerto alla Villa Bellini
Ad agosto è iniziato il tour estivo di Fabrizio Moro, “Una vita intera – Tour 2024”, con cui si sta esibendo in tutta Italia insieme alla sua band, per circa due ore e mezza di concerto. Immancabile la tappa in Sicilia con due date in calendario di cui una, stasera, a Catania. il cantante si esibirà alle 21 alla Villa Bellini per il concerto all’interno della rassegna etnea Sotto il vulcano fest (con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita) organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Catania e il cartellone di eventi Catania Summer Fest di cui Radio studio centrale è radio ufficiale.
“Dopo un anno e mezzo – racconta Fabrizio Moro – ho voglia di tornare sul palco e cantare live i miei brani di maggior successo, accompagnato dai musicisti con cui suono da vent’anni.
Sara un’estate impegnativa, piena di lavoro e musica. Dopo essermi dedicato al mio secondo film è arrivato il momento di iniziare a suonare con continuità.
Il concerto dura due ore circa, in scaletta ho scelto di inserire anche brani che non facevo da tempo. Alcuni pezzi li proporrò in chiave acustica pianoforte chitarra e voce, non mi piace stravolgerli del tutto”.
I live saranno infatti l’occasione per Fabrizio Moro di regalare al pubblico grandissime emozioni, rendendoli particolarmente ricchi di pathos grazie anche all’importanza del repertorio che presenterà sul palco, lì dove il cantautore risulta da sempre nella sua dimensione più pura. Sul palco sarà accompagnato da: Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte.
“Maledetta estate – prosegue l’artista a proposito del suo ultimo singolo uscito lo scorso maggio – fa riferimento a un amore liceale nato in estate, il ricordo di questa ragazza mi ha accompagnato fino a poco tempo fa. L’estate passa in un attimo, i ricordi no.
L’ho scritta nel monolocale in cui vivevo quando avevo 20 anni, mi sono trasferito momentaneamente per via di una ristrutturazione. Lì sono nate anche Pensa, Eppure mi hai cambiato la vita, Libero e tante altre”.