Etna, ancora problemi di corrente elettrica: Piano Provenzana, ecco la situzazione
Etna, si scia ma con difficoltà. L’assenza di regolare corrente elettrica sta impedendo alla Star, la società che gestisce gli impianti di risalita nel versante Etna Nord di aprire tutti gli impianti. Di seguito la nota della società.
“Come è ormai noto, oggi il nostro comprensorio sciistico è rimasto privo di corrente elettrica a causa di un guasto alla linea, un disservizio che, ci teniamo a ribadirlo, non è dipeso dalla nostra società.
Per cercare di far fronte al problema, abbiamo messo nuovamente in funzione il nostro generatore (a gasolio) che ci ha permesso di attivare la seggiovia Puchoz; nel corso della mattinata, in seguito all’arrivo di un generatore inviato dal fornitore di energia, è stato possibile attivare anche lo ski-lift di Monte Conca, in attesa del normale ripristino della corrente elettrica per poter rendere operativi anche gli impianti Coccinelle e Anfiteatro.
Purtroppo, fino al momento della chiusura non è stato risolto il problema e il gestore di fornitura elettrica non ha ancora comunicato una data per il ripristino del regolare servizio.
Domani, in attesa di aggiornamenti positivi, metteremo in funzione la seggiovia, lo ski-lift di Monte Conca e il tapis roulant; le sciovie Coccinelle e Anfiteatro sono pronte ma al momento non è possibile metterle in funzione fino a quando il gestore non provvederà a riparare il guasto”.