S. Agata 2024, presentati gli eventi del 3 febbraio e i ragazzi che saliranno sulla Carrozza del Senato
Si è tenuta questa mattina nella sala giunta di palazzo degli elefanti, la conferenza stampa per illustrare le iniziative per lo svolgimento degli eventi del 3 febbraio e del piano di sicurezza per le giornate della Festa di Sant’Agata.
Presenti il sindaco Enrico Trantino, il Parroco della Basilica Cattedrale Barbaro Scionti, il Presidente del Comitato per la Festa di Sant’Agata Carmelo Grasso, l’assessore comunale alla pubblica istruzione Andrea Guzzardi, il Maestro del Fercolo di Sant’Agata Claudio Consoli, il responsabile del servizio di prevenzione e protezione per la Cattedrale di Catania Filippo di Mauro.
Il primo cittadino ha espressamente chiesto di “Vivere la festa onorando la Santa Patrona e la città, nei comportamenti e nelle abitudini”. Trantino ha, inoltre, presentato i tre ragazzi, scelti dalle scuole tramite un bando che racconta la festa, che saliranno sulla Carrozza del Senato, si tratta di: Alessandro Pagliotta, Chiara Costantino e Salvo Ferlito.
Il Parroco Scionti ha, invece, fatto il punto della situazione su quelli che saranno gli orari dei giorni più importanti della festa tra gli appuntamenti in cattedrale e i vari giri interni ed esterni.