“I fratelli noir”, su Rsc la serie web dei record
MONDOWEB – Su Radio Studio Centrale si parla di Fratelli Noir. La pluripremiata serie andata in onda su youtube è stata al centro della nuova trasmissione di Rsc Niente di strano, condotta da Luigi D’Angelo e Giusy Nasca, che ha ospitato Francois Turrisi, tra i protagonisti. “I Fratelli Noir” è una web serie nata da un’idea di Daniele Gangemi, andata in onda su youtube (e non pubblicata come video) che ha avuto una eco davvero incredibile – ha detto Francois. Grazie alla troupe, abbiamo dato la prova che un prodotto “di provincia” può riuscire ad essere guardato ed apprezzato da tutto il mondo e che ha anche vinto premi ad Hollywood, a Tokyo e a Mumbai. “I Fratelli Noir” sta dando tante soddisfazioni e continua a darcene: la produzione sta prendendo la rincorsa per cercare di dare un senso a tutto questo entourage che abbiamo”.
I FRATELLI NOIR – LA SCHEDA
LA serie è ambientata ai nostri giorni ma con un sapore anni ’50 ma soprattutto commedia. L’idea nasce nel pieno del primo lockdown.
Autore e regista
Daniele Gangemi
il cast
Renny Zapato, Francoise Turrisi, Egle Doria, Myriam Rapisardi, Ketty D’Agosta, Francesca Agate, Santi Sergio Falsone, Plinio Milazzo ed Aldo Toscano.
La serie web è diventata internazionale partecipando a diversi concorsi. Ha ricevuto numerosi premi e menzioni speciali.