Il Catania cade anche a Latina: classifica sempre più deficitaria
CATANIA. Un’altra prestazione incolore. Un’altra trasferta dalla quale si trona a mani vuote. È un Catania che non riesce più a trovare il bandolo della matassa quella che subisce l’ennesima sconfitta in esterna (non è che al Massimino le cose vadano meglio) e che spedisce i rossoazzurri nei bassifondi della classifica.
Decide a inizio ripresa una prodezza di Riccardi con i padroni di casa che conducono una partita limitandosi a fare quello che sanno fare meglio: ovvero, restare corti e tenere il possesso palla. Gli uomini di Lucarelli non impensieriscono quasi mai la porta difesa da Guadagno. Finisce 1-0 con buona pace dei 150 supporter giunti a Latina di mercoledì e di chi era a casa ad assistere davanti alla tv.
All’orizzonte le sfide alla Juve Stabia (domenica), Taranto e Rimini (in Coppa Italia): ora non si può più sbagliare.
IL TABELLINO
7^ giornata di andata/Serie C girone C – 2023-2024
LATINA – CATANIA 1 – 0
LATINA (3-4-2-1) – Guadagno, Ercolano, Rocchi, De Santis, Paganini (k), Vona E., Mazzocco (dal 36°s.t. Capanni), D’Orazio (dal 36°s.t. Crecco), Del Sole (dal 19°s.t. Perseu), Fabrizi (dal 26°s.t. Fella), Riccardi.
A disposizione: Fasolino, Vona M., Sorrentino, Rozzi, De Maio, Scavaglieri, Polletta, Di Renzo.
Allenatore: Gaetano Fontana.
CATANIA F.C. (4-2-3-1) – Albertoni, Rapisarda (k) (dal 14°p.t. Bouah), Curado, Castellini (dal 19°s.t. Chiricò), Celli, Kontek, Welbeck, Cicerelli (dal 19°s.t. Di Carmine), Tello (dal 34°s.t. Monaco), Marsura (dal 19°s.t. Chiarella), Costantino.
A disposizione: Furlan, Donato, Haveri, Ndoj, Quaini.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Valerio Pezzopane de L’Aquila.
Assistenti: Simone Asciamprener Rainieri (Milano) e Pierpaolo Carella (L’Aquila)