Il Catania fa suo il derby di Coppa Italia: 2-1 al Messina
Un Catania concreto. Capace di sciorinare gioco e di gestire un turn over inevitabile in un mese d’ottobre di fuoco. I rossoazzurri si impongono 2-1 al Massimino nel derby di Coppa Italia di Serie C contro il Messina e passano il primo turno della competizione. Bocic e Sarao timbrano le marcature per i ragazzi di Mister Tabbiani; Ortisi ad un minuto dal termine ha, invece, accorciato per gli ospiti che non hanno affatto demeritato, giocando il match a viso aperto.
Novanta minuti ad alta intensità con gli etnei che hanno dato seguito alla bella e convincente prestazione di domenica scorsa a Caserta e con i giallorossi che – dopo la vittoria sull’Avellino – tornano a concentrarsi sul campionato.
Nel proseguo della competizione, il Catania attende di conoscere il prossimo avversario (che affronterà ancora tra le mura amiche) che sarà la vincente tra Picerno e Taranto.
Menzione a parte per il pubblico del buon vecchio stadio Cibali: ieri (mancavano i tifosi ospiti su decisione dell’Osservatorio nazionale manifestazioni sportive) erano quasi in 10 mila sugli spalti. Numeri (in eccesso) quasi impensabili da qualunque parte d’Italia per un primo turno di Coppa Italia in Serie C: eppure, questa piazza non finisce più di stupire.