Il Catania ha imparato a lottare: battuto il Giugliano

 Il Catania ha imparato a lottare: battuto il Giugliano

Combattivo e grintoso, il Catania targato Lucarelli ha imparato a lottare. E a vincere, nonostante le difficoltà, le partite ostiche e rognose. Contro il Giugliano arriva la tanto attesta seconda vittoria consecutiva che permette di rosicchiare punti importanti in classifica.

Sostanziale equilibrio tra i campani e il Catania nei primi quarantacinque minuti. Poche le occasioni da gol per entrambe le formazioni, quella più netta per i rossazzurri capita a Rocca che con un colpo di testa al 20esimo impegna Russo. Tra Bethers, inoperoso e Curado, attento a deviare l’unico tiro pericoloso dei padroni di casa, spicca il momento di forma di Bouah. Un po’ in difficoltà, invece, il tridente d’attacco rossazzurro che fatica ancora a trovare la via del gol. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Ripresa sulla scia della prima parte, con Marsura che intorno al minuto 70, di testa, non concretizza in rete. Impresa che riesce, a dieci minuti dalla fine, a Samuel Di Carmine sugli sviluppi di un calcio d’angolo; si tratta del terzo gol su palla inattiva da quando il Catania è allenato dal tecnico livornese.

Dopo averla sbloccata De Luca e compagni cercano invano il raddoppio, ma poco importa quando hai imparato a vincere, anche se di misura, partite ostiche come questa.
La cura Lucarelli funziona.

Foto: Catania FC

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE