Il Catania non riesce ad invertire la rotta: sconfitta (1-0) a Picerno
CATANIA. È una classifica che si fa sempre più deficitaria. Appena due punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato, senza contare la sconfitta in semifinale di Coppa Italia maturata in quel di Rimini. Il Catania cade in casa del Picerno per 1-0: a decidere una fiondata di Gallo che a metà del primo tempo trova la rete risolutiva. Nonostante il mercato rivoluzionario di gennaio, i rossoazzurri non riescono proprio a trovare il bandolo della matassa. Alla rete subita non è seguita una reazione che portasse a ribaltare il risultato.
Unico sussulto una clamorosa palla-gol capitata da Costantino a inizio ripresa, sciupata malamente. Per il resto, rimane ben poco da commentare: una squadra che non riesce a trovare gioco e risultato per una graduatoria, come dicevamo, che ora si fa davvero pericolosa.
Il Tabellino
PICERNO – CATANIA 1-0
PICERNO (4-2-3-1) – Summa, Guerra, Allegretto (dal 3°s.t. Biasiol), Gilli, Pagliai, Gallo, De Ciancio, Esposito E. (k) (dal 32°s.t. D’Agostino), Albadoro (dal 19°s.t. Maiorino), Graziani (dal 32°s.t. Albertini), Murano (dal 1°s.t. Santarcangelo).
A disposizione: Merelli, Esposito A., Pitarresi, Ceccarelli, Ciko, Petito, Novella, Cadili.
All.: Emilio Longo
CATANIA F.C. (3-4-1-2) – Albertoni, Curado, Monaco, Castellini (k), Bouah, Quaini (dal 15°s.t. Di Carmine), Welbeck, Cicerelli (dal 25°s.t. Chiarella), Tello (dal 25°s.t. Kontek), Chiricò (dal 25°s.t. Peralta), Costantino.
A disposizione: Furlan, Donato, Rapisarda.
All.: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Alberto Arena di Torre del Greco. Assistenti: Nicolò Moroni (Trevigno) e Fabio Dell’Arciprete (Vasto).
MARCATORE: 19°p.t. Gallo (PIC)