Il Catania si riaccende e si regala Coppa Italia: è 4-2 al Padova
CATANIA. Una zampata arrivata all’ultimo istante. All’ultimo secondo del secondo tempo supplementare è Costantino a timbrare la rete del 4-2 finale che permette al Catania di alzare al cielo la Coppa Italia di Serie C. Al cospetto di un Padova che si è giocato la partita a viso aperto (costretto a giocare in dieci dall’avvio del secondo tempo in poi) e con il risultato ad handicap di dover ribaltare il 2-1 dell’andata, i rossoazzurri giocano una partita nella quale è caduto e si è rialzato.
Peccato per l’assenza del pubblico. Ma, forse, quello che più conta è avere conquistato (per la prima volta) quella Coppa. Ora, testa al campionato.
Tabellino
Stadio “Angelo Massimino” – di Catania/martedì 2 aprile 2024 – ore 20,00
Coppa Italia Serie C – 2023-2024/finale di ritorno
CATANIA – PADOVA
4 – 2 d.t.s.
CATANIA F.C. (3-5-2) – Albertoni, Castellini (k) (dal 3°s.t.s.Chiarella), Monaco (dal 1°s.t.s Kontek), Celli, Bouah (dal 34°s.t. Rapisarda), Peralta (dal 20°s.t. Chiricò), Quaini, Zaammarini, Cicerelli (dal 36°s.t. Marsura), Cianci (dal 34°s.t. Costantino), Di Carmine.
A disposizione: Furlan, Donato, Curado, Ndoj, Haveri.
Allenatore: Michele Zeoli.
PADOVA (4-2-3-1) – Zanellati, Belli (dal 19°s.t. Faedo), Delli Carri, Perrotta, Villa, Radrezza (k) (dal 34°s.t. Fusi), Crisetig, Liguori (dal 34°s.t. Crescenzi), Varas, Valente (dal 19°s.t. Palombi), Bortolussi (dal 42°s.t. Capelli e dal 5°s.t.s. Zamparo).
A disposizione: Donnarumma, Mangiaracina, Favale, Cretella. Bianchi, Dezi, Tordini.
Allenatore: Vincenzo Torrente.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.
Assistenti: Lorenzo Giuggioli (Grosseto) e Vincenzo Pedone (Reggio Calabria).
Quarto Uomo: Valerio Pezzopane (L’Aquila).
Reti: 3°p.t. Bortolussi (PD); 26°p.t. Di Carmine (CT) su rigore; 44°p.t. Cicerelli (CT); 27°s.t. Perrotta (PD); 44°s.t. Marsura (CT), 105° Costantino.