Luci al viale Kennedy dopo anni di buio. Ultimato l’impianto di illuminazione
Il transito di sera sarà più sicuro lungo il litorale della Playa di Catania. È stato ultimato l’impianto di illuminazione in viale Kennedy, nel tratto compreso tra il faro Biscari e l’incrocio con la strada statale di Primosole. I lavori di manutenzione straordinaria, progettati e diretti dai tecnici della Città Metropolitana di Catania, sono stati ultimati rispettando i tempi contrattuali e finanziati con i fondi del “Programma straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia”.
Sono stati collocati 155 nuovi pali tra la piscina comunale e via San Francesco La Rena ed è stato anche rifatto il manto stradale utilizzando un particolare materiale che consente di ottenere prestazioni superiori in termini di durata, stabilità e sicurezza.
Ne dà notizia il sindaco Trantino, che ha assicurato che nella messa in opera sono stati tenuti in considerazione i criteri ambientali. Per rafforzare la sicurezza stradale, all’altezza di una rotatoria, dove è più insidioso il transito, sono stati potenziati i watt per accrescere la visuale.