Nubifragio a Porticello: affonda barca, si cercano i dispersi

 Nubifragio a Porticello: affonda barca, si cercano i dispersi

Burrasca sulla costa palermitana, affonda una imbarcazione. Introno alle 5 di stamani, a largo di Porticello, è colata a picco un’imbarcazione di circa 56 metri che aveva 22 persone a bordo. Si tratta del “Bayesian” un’imbarcazione di lusso. In 15 sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco, sette persone risultano disperse e sono in corso le ricerche. Il corpo di una vittima è stato recuperato vicino il natante.

I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa ed hanno salvato un bimbo di un anno che è stato trasportato all’ospedale dei Bambini di Palermo.

 I vigili del fuoco hanno inviato anche un elicottero per perlustrare dall’alto la zona. Sulla tragedia interviene il presidente della Regione, Renato Schifani: “Esprimo il mio più profondo dolore  e sgomento oltre alla sincera vicinanza alle famiglie colpite dal tragico naufragio della nave a vela inglese avvenuto stamattina al largo delle coste siciliane a causa del maltempo. In queste ore di grande apprensione, i nostri pensieri sono rivolti ai dispersi e ai loro cari e a chi è ricoverato in ospedale. Voglio inoltre ringraziare di cuore le forze dell’ordine, la Guardia costiera, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e la nostra Protezione civile per l’instancabile impegno nelle operazioni di soccorso. Il loro lavoro, svolto con grande coraggio e professionalità, è fondamentale in momenti così drammatici. La Regione continuerà a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione, offrendo tutto il supporto necessario”.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE