Nuovo anno, le parole del sindaco Trantino: “Che sia l’alba di una nuova stagione”
“Non è il momento per un primo consuntivo: quel che uno realizza, costituisce un traguardo per chi si pone al centro dell’attenzione. Per chi, invece, mette la funzione al servizio della città, è solo un nuovo punto di partenza”. A parlare è il sindaco di Catania, Enrico Trantino che affida a Facebook alcune riflessioni sul nuovo anno. Che vedrà nuove e vecchie sfide per Catania.
“In passato – continua il primo cittadino – siamo sempre risorti dalla cenere. Adesso ci stiamo svegliando dal torpore. Cresce il desiderio di reagire, la consapevolezza della nostra forza, della bellezza di Catania. Non lo facciamo per noi. Ma per rispetto di chi è venuto prima di noi e di chi rimarrà dopo di noi. Si chiama fierezza della propria appartenenza. Si chiama “marca liotru”.
Che il 2024 sia l’alba di una nuova stagione, E che quest’amministrazione mostri di aver meritato il consenso che ha ricevuto, inserendo tante altre tessere di un bellissimo puzzle che si chiama Catania del futuro. Buon anno catanesi”.