Oggi è la “Giornata della ristorazione”, alla Caritas diocesana denaro e generi alimentari

 Oggi è la “Giornata della ristorazione”, alla Caritas diocesana denaro e generi alimentari

Si tiene oggi la prima edizione della “Giornata della ristorazione”, l’iniziativa solidale che permetterà di donare alla Caritas diocesana denaro e generi alimentari. L’obiettivo è valorizzare il ruolo della ristorazione e della gastronomia del nostro Paese e al tempo stesso fare qualcosa per chi ha più bisogno.

L’iniziativa – insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica, quale premio di rappresentanza per l’alto valore – è stata ideata e promossa da Fipe Confcommercio in vista della candidatura a patrimonio immateriale dell’Unesco della cucina italiana e ha raccolto anche la partecipazione di centinaia di ristoranti italiani all’estero.

Per l’edizione di quest’anno il tema prescelto è il “pane”, con l’obiettivo di sottolineare il concetto di condivisione. Oggi, ogni ristoratore che ha aderito all’iniziativa, potrà creare un piatto a sua scelta, con il pane tra gli ingredienti, fornendo così la propria interpretazione del tema dell’ospitalità. Per ogni piatto a tema venduto la Federazione dei pubblici esercizi donerà un euro alla Caritas diocesana.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE