Operazione antimafia a Roma. Coinvolta anche la Sicilia

 Operazione antimafia a Roma. Coinvolta anche la Sicilia

Una immagine relativa all’operazione che ha portato al sequestro di beni per oltre 1,5 milioni di euro ad un imprenditore di Cerignola (Foggia) che opera nel settore del commercio dell’olio di oliva, 17 marzo 2022. Il provvedimento è stato eseguito dagli uomini della Dia – Direzione investigativa antimafia di Foggia ANSA/ UFFICIO STAMPA DIA ++HO – NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Una vasta operazione della Direzione investigativa antimafia (Dia) è in corso a Roma e provincia, nel Lazio e nelle province di Cosenza e Agrigento. 26 persone indiziate di far parte di un’associazione per delinquere di stampo mafioso costituente una ‘locale’ di ‘ndrangheta radicata sul territorio della Capitale.
Secondo gli inquirenti, l’associazione sarebbe finalizzata ad acquisire la gestione o il controllo di attività economiche in diversi settori facendo ricorso poi a intestazioni fittizie per schermare la reale titolarità delle attività. Numerosi i settori commerciali coinvolti, da quello ittico, alla panificazione, dall’ambito delle pasticcerie al ritiro delle pelli e degli olii esausti.

L’organizzazione di matrice ‘ndranghetista si riproporrebbe, alla stregua di quanto ricostruito dalle indagini, in termini di gravità indiziaria, anche il fine di commettere delitti contro il patrimonio e l’incolumità individuale, affermando il controllo egemonico delle attività economiche sul territorio.
Sono tuttora in corso perquisizioni.

Fra le 26 misure firmate a carico di altrettanti indagati, la Dia di Agrigento ha rintracciato e bloccato un ventiduenne di Canicatti’. Si tratta, secondo quanto emerge, di un giovane che non e’ collegato agli ambienti mafiosi dell’Agrigentino. (ANSA)

 

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE