Pari amaro al “Massimino”: Catania-Virtus Francavilla 1-1
Atteggiamento propositivo e gioco pure. Carattere avvincente, ma non basta: il bottino contro la Virtus Francavilla è scarno, al “Massimino” non si va oltre l’1-1. Che fosse una partita difficile, però, il tecnico l’aveva detto anche alla luce del dispendio psicofisico delle ultime settimane.
Primo tempo ben giocato dagli uomini di Lucarelli che pagano lo scotto di un attacco troppo leggero senza il peso specifico di Di Carmine, a riposo.
Al decimo minuto è un colpo di testa di Marsura ad impegnare Forte ma in vantaggio ci passano gli ospiti, al 22esimo con Artistico. Chiricò prima e Dubickas, anticipato dal difensore dei pugliesi, provano ad accorciare ma il primo tempo si chiude sullo 0-1.
Nei secondi quarantacinque minuti i rossazzurri mettono il cuore laddove le gambe non arrivano e rimandiamo quanto possibile: un punto. Al 65esimo Marsura, in ripartenza, sbaglia incredibilmente un digitale a portiere battuto che finisce fuori di un soffio. Dodici minuti dopo De Luca ci mette una pezza e segna il suo secondo gol al Massimino in appena quattro giorni, dopo quello di mercoledì scorso in Coppa Italia. La voglia di vincere prende allora il sopravvento, ci provano Chiricò, Dubickas, Mazzotta ma la fortuna non assiste i padroni di casa.
Finisce 1-1, con un po’ di rammarico. Ma per una squadra appena rinata va bene anche così, non dimentichiamo dove eravamo appena qualche settima fa.