Piste pronte, si torna a sciare sull’Etna
Dopo le eccezionali nevicate dei giorni scorsi è stata riaperta la stazione sciistica di Piano Provenzana, grazie al lavoro tenace e ininterrotto degli operatori. L’impianto Star Etna, Comprensorio Sciistico di Piano Provenzana (Linguaglossa), ha comunicato la riapertura con un post sui propri canali social. Etna Nord era stata chiusa per i danni causati dal maltempo che ha colpito il versante ionico della Sicilia orientale. Notevoli i disagi a causa delle strade non percorribili, con abitazioni isolate e pali della luce divelti.
Star Etna ha anche reso noto che oggi, domenica 19 febbraio, “seggiovia e ski-lift Monte Conca saranno aperti al pubblico e saranno totalmente gratuiti. L’apertura ufficiale – si legge in una nota pubblicata sui profil social aziendali – è prevista per domani, entro stasera verranno comunicati prezzi e condizioni. Godiamoci intanto questa bella giornata di sole tra la neve di Piano Provenzana”.
“La Russo Morosoli Invest S.p.A è lieta di informarvi che le piste da sci sono pronte – si legge in un altro post – Purtroppo, per le note emergenze che hanno determinato la mancanza di energia elettrica, possiamo aprire soltanto la seggiovia e lo ski-lift Monte Conca sebbene sia tutto in perfetta efficienza anche sugli altri impianti”.
“Le operazioni di pulizia delle strade e dei parcheggi procedono senza sosta, lavori che anche la nostra società ha svolto in seguito alle richieste di supporto da parte di comuni e amministrazioni pubbliche. Desideriamo ringraziare, a tal proposito, la Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile, l’Anas SpA, la Città Metropolitana di Catania e i sindaci Dott. Angelo Pulvirenti ed Avv. Luca Stagnitta, rispettivamente di Nicolosi e Linguaglossa. Con ogni probabilità, la strada che collega Linguaglossa e Piano Provenzana sarà riaperta tra oggi e domani e già da lunedì sarà possibile godere del comprensorio sciistico“.