Rsc- Radio Studio Centrale tra le radio locali in Italia con la miglior crescita di ascolto

 Rsc- Radio Studio Centrale tra le radio locali in Italia con la miglior crescita di ascolto
Oggi, 13 Febbraio, è la giornata mondiale della radio.
E noi di Rsc- Radio Studio Centrale intendiamo festeggiare questo importante giorno, con un’analisi, sul dato d’ascolto, straordinario, appena arrivato.
Il dato si riferisce alle radio locali/regionali e superstation con la miglior crescita d’ascolto nel 2022 e, in particolare, fa riferimento al quarto d’ora medio, quel dato che indica la fidelizzazione di ascolto.
Il confronto è tra i dati del 2021 e quelli del 2022.
Rsc- Radio Studio Centrale si posiziona al terzo posto in Italia con un +47,06 %, tra quelle che più si sono palesate per una crescita in percentuale delle loro performance.
E’ un dato eccellente, che conferma la nostra mission di family station, avviata due anni fa.
Ringraziamento, prima di tutto ai nostri fedeli ascoltatori, a tutti i conduttori, i dj’s, la direzione artistica, il comparto tecnico, quello giornalistico, quello pubblicitario, il nostro Presidente Franco Riccioli e tutto il gruppo editoriale.
Ovviamente non ci fermiamo qui. Avanti tutta. E buon World Radio Day a tutti.
L’analisi è stata effettuata da Claudio Astorri, consulente radiofonico e professore del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano ed è visibile sul suo sito.
Riportiamo qui di seguito la tabella con le analisi effettuate.

Le crescite migliori in percentuale

Claudio Astorri, scrive:
“Il campo di analisi è quello dunque delle Radio locali. Non tutte. Quelle con AQH, dunque con il quarto d’ora medio, superiore a 5.000 ascoltatori. Si tratta delle 57 Radio locali con gli ascolti più alti. Il filtro successivo è quello della crescita. Tra le emittenti locali così selezionate sono le sole emittenti con segnale percentuale positivo a essere segnalate. Il confronto è tra i dati del 2021 e quelli del 2022. E il loro numero scende così a sole 26 che guadagnano almeno il 5% di ascolto sul medesimo intervallo temporale delle rilevazioni di ascolto dell’anno precedente”.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE