Torna alle News
Cronaca

Incendio a Marina di Palma, le precisazioni della Regione

redazioneredazione
28 agosto 2025
1 min di lettura
Incendio a Marina di Palma, le precisazioni della Regione
Sull’incendio di ieri in località di Marina di Palma, a Palma di Montechiaro nell’Agrigentino, il Corpo forestale della Regione Siciliana precisa che nessuna richiesta di intervento aereo è pervenuta alla Sala operativa unificata permanente, l’unica struttura abilitata a inoltrare al Coau (Centro operativo aereo unificato) le richieste di supporto con mezzi aerei per la lotta agli incendi boschivi.
La Regione Siciliana dispone di una flotta regionale, gestita dal Corpo forestale, con elicotteri pronti a intervenire in base alle priorità. Gli incendi che minacciano popolazioni e centri abitati ricevono sempre priorità assoluta. Tuttavia, nel caso dell’incendio di Palma di Montechiaro non è stato chiesto alcun intervento aereo alla Sala operativa unificata regionale.
Il Corpo forestale regionale conferma il proprio impegno costante nella tutela del territorio e nella gestione delle emergenze, nel rispetto delle procedure e della sicurezza dei cittadini.
 
Foto di repertorio 

Condividi l'articolo

Categorie

Cronaca